{"id":5485,"date":"2022-04-22T13:49:52","date_gmt":"2022-04-22T11:49:52","guid":{"rendered":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/?p=5485"},"modified":"2022-08-10T16:29:42","modified_gmt":"2022-08-10T14:29:42","slug":"ma-dove-vai-se-il-piano-marketing-non-ce-lhai","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2022\/04\/22\/ma-dove-vai-se-il-piano-marketing-non-ce-lhai\/","title":{"rendered":"Ma dove vai se il Piano Marketing non ce l\u2019hai?"},"content":{"rendered":"\t\t
Il\u00a0Piano Marketing<\/strong> \u00e8 senza alcun dubbio il punto zero di qualunque strategia di\u00a0business<\/strong>.<\/p>\r\n Pensare di acquisire nuovi clienti e sviluppare fatturato nella tua azienda senza una strategia<\/strong> ben precisa e senza un piano marketing \u00e8 come affrontare un lungo viaggio senza conoscere le strade da percorrere, la direzione da seguire e le insidie da evitare.<\/p>\r\n Se non hai ancora definito bene le strategie di vendita per la tua azienda o il piano marketing \u00a0che stai seguendo non ti sta portando i risultati sperati, ti diamo subito un consiglio<\/strong>: fermati <\/strong>e non spendere pi\u00f9 soldi in comunicazione. Rallenta un attimo, metti in ordine le idee e riparti con un piano marketing vincente!<\/strong><\/p>\r\n\r\n Si definisce piano marketing il\u00a0documento di programmazione e pianificazione con cui le imprese effettuano una completa analisi del business, definiscono obiettivi di marketing e stilano una completa e chiara strategia operativa relativa alle sue azioni di comunicazione e promozione.<\/p>\r\n Ergo nel piano marketing<\/strong> sono contenute tutte le\u00a0strategie<\/strong>\u00a0di vendita della tua azienda, cio\u00e8 quelle che ti porteranno a migliorare i tuoi\u00a0profitti<\/strong>.<\/p>\r\n Quindi occorre prepararlo con molta cura e attenzione.<\/p>\r\n\r\n Devi iniziare a porti delle domande e prenderti tutto il tempo che serve per elaborare le risposte (Il detto \u201cla fretta \u00e8 cattiva consigliera\u201d non \u00e8 mai stato cos\u00ec esatto):<\/p>\r\n\r\n Una volta che ti sarai dato delle risposte, potrai abbozzare gli\u00a0obiettivi da perseguire<\/strong> (ad es. migliorare la tua brand reputation; sviluppare il canale di vendita on line, ottenere pi\u00f9 clienti, etc…)<\/p>\r\n Fai sempre in modo che questi siano realistici e\u00a0raggiungibili<\/strong>.\r\nE a questo proposito, datti anche un tempo nel quale raggiungerli.\r\nQuesti\u00a0obiettivi<\/strong>\u00a0devono anche essere\u00a0misurabili<\/strong>.<\/p>\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\tMa cos\u2019\u00e8 il piano marketing?<\/strong><\/h3>\r\n
Ma come si prepara un piano marketing vincente?<\/strong><\/h3>\r\n
\r\n \t
Se desideri maggiori informazioni o vuoi implementare una strategia di marketing per la tua azienda o analizzare quella gi\u00e0 esistente<\/h2>\t\t<\/div>\n\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t