{"id":4824,"date":"2020-05-23T22:18:31","date_gmt":"2020-05-23T20:18:31","guid":{"rendered":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/?p=4824"},"modified":"2022-08-10T16:29:48","modified_gmt":"2022-08-10T14:29:48","slug":"opportunita-per-le-imprese-bonus-pubblicita-fino-al-50","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/05\/23\/opportunita-per-le-imprese-bonus-pubblicita-fino-al-50\/","title":{"rendered":"Opportunit\u00e0 per le imprese: BONUS PUBBLICIT\u00c0 FINO AL 50%"},"content":{"rendered":"
Vi consiglio, quando pianificate le vostre campagne pubblicitarie, di investire anche su giornali (cartacei e on line), televisioni e radio del territorio.
\nPerch\u00e9? Cercher\u00f2\u00a0qui\u00a0di seguito di\u00a0illustrarvi\u00a0le motivazioni. Sicuramente per usufruire delle agevolazioni previste dal \u201cbonus pubblicit\u00e0\u201d, ma non solo.
\nDel resto si sa che la pubblicit\u00e0 \u00e8\u00a0l\u2019anima\u00a0del commercio e\u00a0specie in questo momento non molto felice per tante piccole e medie imprese, poter contare su agevolazioni e incentivi per aumentare la propria visibilit\u00e0 aziendale non \u00e8 cosa da poco.<\/p>\n
A seguito dell\u2019emergenza COVID-19 il Governo Italiano, nell’ambito delle iniziative a sostegno dell\u2019editoria, ha apportato alcune modifiche alla fruizione del bonus pubblicit\u00e0 per il solo anno 2020, prima con decreto legge 16 marzo 2020 \u201cCura Italia\u201d e poi con il decreto legge 13 maggio 2020 \u201cDecreto Rilancio\u201c ha rafforzato il credito d\u2019imposta sugli investimenti pubblicitari, su giornali (cartacei e on line), su radio e televisioni, che passa al 50% del valore della spesa sostenuta<\/strong> e programmata per l\u2019anno in corso. Per realizzare una campagna di comunicazione che funzioni serve prima di tutto la qualit\u00e0 del \u201d contenuto\u201d (messaggio originale, testi di qualit\u00e0, foto e video professionali, grafica accattivante etc.) ma serve poi il giusto mix dei mezzi di comunicazione per\u00a0ampliarne\u00a0la cassa di risonanza. Giovanni Bracchini:<\/strong> giovanni.bracchini@bsmarketing.it<\/a> INVESTIRE IN PUBBLICIT\u00c0 SU GIORNALI (CARTACEI E ON LINE) TELEVISIONE E RADIO LOCALI FUNZIONA E VI SPIEGO IL PERCH\u00c9! Vi consiglio, quando pianificate le vostre campagne pubblicitarie, di investire anche su giornali (cartacei e on line), televisioni e radio del territorio. Perch\u00e9? Cercher\u00f2\u00a0qui\u00a0di seguito di\u00a0illustrarvi\u00a0le motivazioni. Sicuramente per usufruire delle agevolazioni previste dal \u201cbonus pubblicit\u00e0\u201d, …<\/p>\n
\nSi tratta senza dubbio di una bella opportunit\u00e0 che consente in buona sostanza di portare in detrazione, per l’anno 2021, il 50% dei costi sostenuti quest’anno.
\nNon sono ammesse al credito d\u2019imposta le spese sostenute per altre forme di pubblicit\u00e0, come ad esempio quelle che riguardano la realizzazione grafica pubblicitaria, la pubblicit\u00e0 sui social media o quella attraverso banner pubblicitari su portali online, i volantini cartacei periodici, la cartellonistica, ecc.
\nPer richiedere l’agevolazione ed avere maggiori approfondimenti in merito vi suggerisco di rivolgervi al vostro commercialista.<\/p>\nPERCH\u00c9 FUNZIONA LA PUBBLICIT\u00c0 SU GIORNALI, RADIO E TELEVISIONI LOCALI.<\/strong><\/span><\/h5>\n
\nVorrei soffermarmi con attenzione proprio su\u00a0quest\u2019ultimo\u00a0aspetto. Mi capita spesso, durante le riunioni con clienti e imprenditori, di sentirmi chiedere:\u00a0“Per te quale mezzo funziona di pi\u00f9?\u00a0Cosa funziona di pi\u00f9\u00a0tra\u00a0la radio, i poster 6\u00d73,\u00a0i social network\u00a0e\u00a0la pubblicit\u00e0 in televisione?”
\nLa mia risposta \u00e8 sempre la stessa:\u00a0FUNZIONANO TUTTI!<\/strong>
\nBasti pensare alle campagne pubblicitarie dei grandi brand nazionali e internazionali (della moda, delle auto, dell\u2019elettronica… – per citarne alcuni settori) i cui messaggi li troviamo in contemporanea su TV, sui social, sul web, sui quotidiani, nelle radio etc.
\nCerto, direte voi, queste aziende dispongono di budget milionari, nulla di pi\u00f9 semplice. Ma le aziende medie o piccole, il cui target di clientela \u00e8 per lo pi\u00f9 provinciale o al massimo regionale, come si devono comportare?
\nAnche in questo caso la mia risposta \u00e8 sempre la stessa: devono programmare la propria campagna di comunicazione investendo su pi\u00f9 mezzi di comunicazione.
\nOggi molte aziende, spinte dall’illusione del \u201cgratis\u201d, scelgono di utilizzare solo i social network. Ma nella maggior parte dei casi si tratta di un uso \u201cfai da te\u201d che non porta i risultati sperati anche perch\u00e9 sui social a fare la differenza \u00e8 principalmente la qualit\u00e0 dei \u201ccontenuti\u201d (ripeto testi, grafica, foto e video professionali e di qualit\u00e0).
\nProprio per questo, soprattutto per le aziende pi\u00f9\u00a0piccoline\u00a0che non dispongono di budget importanti o di professionisti che li supportano nella produzione di contenuti di qualit\u00e0, investire sui giornali, radio e TV locali consente di ampliare enormemente la cassa di risonanza della loro campagna ed al contempo di avvalersi delle competenze di professionisti esperti nel campo della comunicazione per l\u2019elaborazione di contenuti pubblicitari efficaci.<\/p>\nPer maggiori informazioni scrivimi, sar\u00f2 lieto di parlare con te!<\/strong><\/em><\/span><\/h5>\n
\noppure\u00a0clicca qui per compilare il form<\/strong><\/a><\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"