{"id":4729,"date":"2020-04-28T20:18:35","date_gmt":"2020-04-28T18:18:35","guid":{"rendered":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/?p=4729"},"modified":"2022-08-10T16:29:49","modified_gmt":"2022-08-10T14:29:49","slug":"non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/","title":{"rendered":"Non pi\u00f9 multi-channel. Il futuro sar\u00e0 Everywhere Channel"},"content":{"rendered":"

Mai come in questo periodo stiamo comprendendo il senso del termine \u201cMulti-channel marketing\u201d. In un momento in cui molte delle nostre attivit\u00e0 sono ferme, ci ritroviamo a fare il conto di quelle che sono ancora praticabili.<\/p>\n

Perch\u00e9 in un momento in cui tutto sembra fermo, noi sappiamo che in realt\u00e0 non lo \u00e8. Esiste ancora una forma, anche molto complessa, di economia che continua e che si avvale di forme di marketing che si adattano alle circostanze. Esistono brand che vendono online, aziende di servizi che offrono consulenze o assistenza a distanza, app che addirittura conoscono una crescita nelle vendite e piattaforme che fanno faville sul mercato azionario, come Netflix, Peloton e Amazon.<\/p>\n

La crisi attuale ha accelerato il precipitare della carta stampata fra i canali di comunicazione promozionale, ma ha riportato in alto la televisione e la radio, che stavano perdendo terreno rispetto alle piattaforme social. Il panorama dei network online, intanto, si diversifica, proprio perch\u00e9 tutti esplorano le diverse possibilit\u00e0 con pi\u00f9 attenzione, anche solo per noia e perch\u00e9 hanno molto pi\u00f9 tempo da dedicare a questi mezzi. Accanto agli onnipresenti Twitter, Facebook, LinkedIn, Youtube e Instagram compaiono piattaforme pi\u00f9 recenti come TikTok e Medium (quest\u2019ultima non di recente invenzione, ma recentemente pi\u00f9 frequentata dai marketer). Inoltre stiamo assistendo a una vera e propria esplosione delle app di messaggistica, soprattutto di Telegram, che, grazie all\u2019esistenza dei canali, si presta a una comunicazione di tipo \u201cbroadcast\u201d, molto pi\u00f9 di quanto non sia possibile con Whatsapp.<\/p>\n

Questo \u00e8 il momento di fare moltissima attenzione al proprio target. Non si tratta solo di conoscere le demografiche e abbinarle ai giusti social (gli over 30 su Facebook, gli under 25 su TikTok, gli appassionati di moda su Instagram e Pinterest e cos\u00ec via), ma anche di capire se e come le loro abitudini di consumo siano cambiate in questo periodo. Per esempio, moltissimi lettori di quotidiani hanno iniziato a informarsi sulle piattaforme online, e moltissimi giornali online hanno guadagnato intere fasce di nuovi lettori grazie a una copertura particolarmente efficace degli aggiornamenti correnti.<\/p>\n

Ci sono blogger la cui fanbase \u00e8 cresciuta in modo considerevole e non si tratta solo di coloro che coprono argomenti vicini al Coronavirus: in questo periodo si registra una crescita esponenziale nelle visualizzazioni di blog e vlog contenenti tutorial sui pi\u00f9 disparati argomenti, dal giardinaggio al fai da te, dalla cucina all\u2019uncinetto. Per non parlare di tutti i siti che offrono formazione, sia gratuita che a pagamento: moltissimi sono infatti i professionisti che hanno scelto questo momento per investire nell\u2019acquisizione di una nuova competenza, che si tratti di una lingua straniera o di un linguaggio di programmazione. Una buona idea per ristrutturare la propria strategia di multi-channel marketing pu\u00f2 essere quella di rivolgersi direttamente ai propri clienti pi\u00f9 affezionati, tramite la newsletter o il social di riferimento, per chiedere loro quali necessit\u00e0 siano emerse durante questa crisi. La domanda pu\u00f2 essere semplice: \u201ccosa possiamo fare per te\u201d? Pu\u00f2 bastare un piccolo sondaggio online per capire come gli stili di vita stiano cambiando e come agire di conseguenza.<\/p>\n

Una volta tracciata una panoramica dei canali che ci interessa iniziare a esplorare, occorre fermarsi un attimo. Per quanto poco intuitivo, questo passaggio \u00e8 importante. Non si pu\u00f2 approcciare un canale di marketing nuovo limitandosi a trasporre i contenuti creati per un canale diverso. \u00c8 indispensabile prendersi un po\u2019 di tempo per imparare a comunicare in questi ambienti. Studiare, immergersi nelle interazioni, capire quali siano i linguaggi degli utenti, in quali gruppi questi si suddividano, cosa li motivi e quali comportamenti non siano accettati. Ogni social e ogni piattaforma ha la sua \u201cnetiquette\u201d. Entrare a gamba tesa con il proprio messaggio non serve a nulla: occorre adattarlo a ogni singolo contesto.<\/p>\n

QUALSIASI COSA ACCADA, QUESTA CRISI CAMBIER\u00c0 PER SEMPRE IL NOSTRO MODO DI COMUNICARE.<\/strong><\/p>\n

Non necessariamente perch\u00e9 le restrizioni debbano permanere in qualche forma, ma perch\u00e9 l\u2019esperienza ci avr\u00e0 insegnato che le nostre libert\u00e0 e abitudini non sono scolpite nella pietra e che pu\u00f2 capitare, da un momento all\u2019altro, di doversi adattare a grande velocit\u00e0 a una situazione estremamente diversa. Possiamo sperare che questo ci renda pi\u00f9 consapevoli e attenti, ma soprattutto, da marketer, dobbiamo fare in modo che la crisi che stiamo vivendo ci aiuti a collocare l\u2019importanza del nostro lavoro nell’equilibrio della societ\u00e0.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Mai come in questo periodo stiamo comprendendo il senso del termine \u201cMulti-channel marketing\u201d. In un momento in cui molte delle nostre attivit\u00e0 sono ferme, ci ritroviamo a fare il conto di quelle che sono ancora praticabili. Perch\u00e9 in un momento in cui tutto sembra fermo, noi sappiamo che in realt\u00e0 non lo \u00e8. Esiste ancora …<\/p>\n

Non pi\u00f9 multi-channel. Il futuro sar\u00e0 Everywhere Channel<\/span> Leggi altro »<\/a><\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":4730,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"site-sidebar-layout":"default","site-content-layout":"default","ast-global-header-display":"","ast-main-header-display":"","ast-hfb-above-header-display":"","ast-hfb-below-header-display":"","ast-hfb-mobile-header-display":"","site-post-title":"","ast-breadcrumbs-content":"","ast-featured-img":"","footer-sml-layout":"","theme-transparent-header-meta":"default","adv-header-id-meta":"","stick-header-meta":"","header-above-stick-meta":"","header-main-stick-meta":"","header-below-stick-meta":""},"categories":[39,1],"tags":[],"acf":[],"yoast_head":"\nNon pi\u00f9 multi-channel. Il futuro sar\u00e0 Everywhere Channel - BS Marketing<\/title>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Non pi\u00f9 multi-channel. Il futuro sar\u00e0 Everywhere Channel - BS Marketing\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"Mai come in questo periodo stiamo comprendendo il senso del termine \u201cMulti-channel marketing\u201d. In un momento in cui molte delle nostre attivit\u00e0 sono ferme, ci ritroviamo a fare il conto di quelle che sono ancora praticabili. Perch\u00e9 in un momento in cui tutto sembra fermo, noi sappiamo che in realt\u00e0 non lo \u00e8. Esiste ancora … Non pi\u00f9 multi-channel. Il futuro sar\u00e0 Everywhere Channel Leggi altro »\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"BS Marketing\" \/>\n<meta property=\"article:publisher\" content=\"https:\/\/www.facebook.com\/bsmarketing.it\" \/>\n<meta property=\"article:published_time\" content=\"2020-04-28T18:18:35+00:00\" \/>\n<meta property=\"article:modified_time\" content=\"2022-08-10T14:29:49+00:00\" \/>\n<meta property=\"og:image\" content=\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/everywhere-channel.jpg\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:width\" content=\"1500\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:height\" content=\"1000\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:type\" content=\"image\/jpeg\" \/>\n<meta name=\"author\" content=\"BS Marketing\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Scritto da\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"BS Marketing\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:label2\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data2\" content=\"4 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"Article\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/#article\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/\"},\"author\":{\"name\":\"BS Marketing\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/person\/ea26a0a7b3f91766780d407fb7697f46\"},\"headline\":\"Non pi\u00f9 multi-channel. Il futuro sar\u00e0 Everywhere Channel\",\"datePublished\":\"2020-04-28T18:18:35+00:00\",\"dateModified\":\"2022-08-10T14:29:49+00:00\",\"mainEntityOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/\"},\"wordCount\":722,\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#organization\"},\"articleSection\":[\"Marketing\",\"News\"],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/\",\"url\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/\",\"name\":\"Non pi\u00f9 multi-channel. Il futuro sar\u00e0 Everywhere Channel - BS Marketing\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#website\"},\"datePublished\":\"2020-04-28T18:18:35+00:00\",\"dateModified\":\"2022-08-10T14:29:49+00:00\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/\"]}]},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"Non pi\u00f9 multi-channel. Il futuro sar\u00e0 Everywhere Channel\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/\",\"name\":\"BS Marketing\",\"description\":\"Digital Sales\",\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#organization\"},\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":\"required name=search_term_string\"}],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"Organization\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#organization\",\"name\":\"BS Marketing\",\"url\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/\",\"logo\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/logo\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/logo-bsmarketing.png\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/logo-bsmarketing.png\",\"width\":1269,\"height\":362,\"caption\":\"BS Marketing\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/logo\/image\/\"},\"sameAs\":[\"https:\/\/www.linkedin.com\/company\/bsmarketingdigitalsales\/\",\"https:\/\/www.facebook.com\/bsmarketing.it\"]},{\"@type\":\"Person\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/person\/ea26a0a7b3f91766780d407fb7697f46\",\"name\":\"BS Marketing\",\"image\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/person\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/bbc14746639c59eab935a495d5147924?s=96&d=mm&r=g\",\"contentUrl\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/bbc14746639c59eab935a495d5147924?s=96&d=mm&r=g\",\"caption\":\"BS Marketing\"},\"sameAs\":[\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/\"],\"url\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/author\/bsmarketing\/\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Non pi\u00f9 multi-channel. Il futuro sar\u00e0 Everywhere Channel - BS Marketing","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"Non pi\u00f9 multi-channel. Il futuro sar\u00e0 Everywhere Channel - BS Marketing","og_description":"Mai come in questo periodo stiamo comprendendo il senso del termine \u201cMulti-channel marketing\u201d. In un momento in cui molte delle nostre attivit\u00e0 sono ferme, ci ritroviamo a fare il conto di quelle che sono ancora praticabili. Perch\u00e9 in un momento in cui tutto sembra fermo, noi sappiamo che in realt\u00e0 non lo \u00e8. Esiste ancora … Non pi\u00f9 multi-channel. Il futuro sar\u00e0 Everywhere Channel Leggi altro »","og_url":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/","og_site_name":"BS Marketing","article_publisher":"https:\/\/www.facebook.com\/bsmarketing.it","article_published_time":"2020-04-28T18:18:35+00:00","article_modified_time":"2022-08-10T14:29:49+00:00","og_image":[{"width":1500,"height":1000,"url":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/everywhere-channel.jpg","type":"image\/jpeg"}],"author":"BS Marketing","twitter_card":"summary_large_image","twitter_misc":{"Scritto da":"BS Marketing","Tempo di lettura stimato":"4 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"Article","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/#article","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/"},"author":{"name":"BS Marketing","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/person\/ea26a0a7b3f91766780d407fb7697f46"},"headline":"Non pi\u00f9 multi-channel. Il futuro sar\u00e0 Everywhere Channel","datePublished":"2020-04-28T18:18:35+00:00","dateModified":"2022-08-10T14:29:49+00:00","mainEntityOfPage":{"@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/"},"wordCount":722,"publisher":{"@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#organization"},"articleSection":["Marketing","News"],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/","url":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/","name":"Non pi\u00f9 multi-channel. Il futuro sar\u00e0 Everywhere Channel - BS Marketing","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#website"},"datePublished":"2020-04-28T18:18:35+00:00","dateModified":"2022-08-10T14:29:49+00:00","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/"]}]},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/non-piu-multi-channel-il-futuro-sara-everywhere-channel\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"Non pi\u00f9 multi-channel. Il futuro sar\u00e0 Everywhere Channel"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#website","url":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/","name":"BS Marketing","description":"Digital Sales","publisher":{"@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#organization"},"potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":"required name=search_term_string"}],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"Organization","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#organization","name":"BS Marketing","url":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/","logo":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/logo\/image\/","url":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/logo-bsmarketing.png","contentUrl":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/logo-bsmarketing.png","width":1269,"height":362,"caption":"BS Marketing"},"image":{"@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/logo\/image\/"},"sameAs":["https:\/\/www.linkedin.com\/company\/bsmarketingdigitalsales\/","https:\/\/www.facebook.com\/bsmarketing.it"]},{"@type":"Person","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/person\/ea26a0a7b3f91766780d407fb7697f46","name":"BS Marketing","image":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/person\/image\/","url":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/bbc14746639c59eab935a495d5147924?s=96&d=mm&r=g","contentUrl":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/bbc14746639c59eab935a495d5147924?s=96&d=mm&r=g","caption":"BS Marketing"},"sameAs":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/"],"url":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/author\/bsmarketing\/"}]}},"rttpg_featured_image_url":{"full":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/everywhere-channel.jpg",1500,1000,false],"landscape":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/everywhere-channel.jpg",1500,1000,false],"portraits":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/everywhere-channel.jpg",1500,1000,false],"thumbnail":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/everywhere-channel-150x150.jpg",150,150,true],"medium":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/everywhere-channel-300x200.jpg",300,200,true],"large":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/everywhere-channel-1024x683.jpg",1024,683,true],"1536x1536":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/everywhere-channel.jpg",1500,1000,false],"2048x2048":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/everywhere-channel.jpg",1500,1000,false]},"rttpg_author":{"display_name":"BS Marketing","author_link":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/author\/bsmarketing\/"},"rttpg_comment":0,"rttpg_category":"<a href=\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/category\/marketing\/\" rel=\"category tag\">Marketing<\/a> <a href=\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/category\/news\/\" rel=\"category tag\">News<\/a>","rttpg_excerpt":"Mai come in questo periodo stiamo comprendendo il senso del termine \u201cMulti-channel marketing\u201d. In un momento in cui molte delle nostre attivit\u00e0 sono ferme, ci ritroviamo a fare il conto di quelle che sono ancora praticabili. Perch\u00e9 in un momento in cui tutto sembra fermo, noi sappiamo che in realt\u00e0 non lo \u00e8. Esiste ancora…","_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4729"}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=4729"}],"version-history":[{"count":1,"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4729\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":4731,"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4729\/revisions\/4731"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/4730"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=4729"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=4729"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=4729"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}