{"id":4720,"date":"2020-04-28T18:57:20","date_gmt":"2020-04-28T16:57:20","guid":{"rendered":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/?p=4720"},"modified":"2022-08-10T16:29:50","modified_gmt":"2022-08-10T14:29:50","slug":"il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/","title":{"rendered":"Il Content Marketing e l’importanza per le aziende"},"content":{"rendered":"\r\n

Il Content Marketing \u00e8 una forma di marketing che prevede la creazione e la condivisione di contenuti finalizzati all’acquisizione e al mantenimento di clienti. I contenuti possono essere di diverse forme: articoli, infografiche, video, guide, seminari, webinar, Q&A. Lo scopo del content marketing non \u00e8 direttamente vendere ma informare il cliente per generare con esso una relazione stabile fruttuosa e duratura.<\/p>\r\n

\"\"<\/p>\r\n\r\n\r\n\r\n

ll Content Marketing \u00e8 fondamentale per il raggiungimento dei principali obiettivi aziendali per i quali si sceglie di fare\u00a0web marketing<\/strong>. I motivi sono\u00a0approfonditi in un\u00a0articolo di\u00a0Argoserv<\/a>\u00a0in\u00a0cui si spiega:<\/p>\r\n\r\n\r\n\r\n

    \r\n
  1. I mercati sono tornati conversazioni<\/strong>\u00a0ed il tuo potenziale cliente o elettore, non cerca pubblicit\u00e0 martellanti, non cerca spot ammiccanti, non cerca cartelloni o volantini, ma vuole qualcosa di pi\u00f9 in grado di legarlo alla tua azienda o alla tua persona durante tutto il percorso di scelta del servizio-prodotto ed oltre: il processo di selezione, d\u2019acquisto e prova diventa un\u2019esperienza;<\/li>\r\n
  2. Il tuo pubblico non vuole essere interrotto ma attratto.<\/strong>\u00a0Siamo passati dalle tecniche pubblicitarie di tipo interruttivo a strategie meno invasive e martellanti che cercano il permesso della tua audience potenziale: il content marketing \u00e8 in grado di calamitare il tuo cliente;<\/li>\r\n
  3. La dimensione dell\u2019azienda \u00e8 relativa:<\/strong>\u00a0l\u2019essere coinvolgenti non equivale ad avere a disposizione grossi budget. Questo non significa che la creazione di contenuto di qualit\u00e0 sia low cost: produrre ad esempio una ricerca scientifica pu\u00f2 essere un\u2019attivit\u00e0 impegnativa, ed anche mantenere un blog od interagire con una community non \u00e8 a costo zero. Non significa neanche che le risorse economiche non siano in grado di influire sul risultato di una campagna: si pensi solo alle campagne su Google a pagamento o alle campagne su FB. Significa solo che esistono meno barriere e con una buona strategia si possono raggiungere obiettivi interessanti attaccando le nicchie con costi notevolmente inferiori rispetto alla pubblicit\u00e0 tradizionale;<\/li>\r\n<\/ol>\r\n\r\n\r\n\r\n

    Banalmente, possiamo dire che\u00a0se gli utenti sono attratti dai contenuti\u00a0forniti, \u00e8 molto pi\u00f9 probabile che essi siano disposti a lasciare le loro informazioni di contatto. In pi\u00f9, offrendo costantemente contenuti di ottima qualit\u00e0, le aziende riescono a\u00a0generare interesse\u00a0per il loro sito web e a invogliare gli utenti a visitare regolarmente la pagina.<\/p>\r\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

    Il Content Marketing \u00e8 una forma di marketing che prevede la creazione e la condivisione di contenuti finalizzati all’acquisizione e al mantenimento di clienti. I contenuti possono essere di diverse forme: articoli, infografiche, video, guide, seminari, webinar, Q&A. Lo scopo del content marketing non \u00e8 direttamente vendere ma informare il cliente per generare con esso …<\/p>\n

    Il Content Marketing e l’importanza per le aziende<\/span> Leggi altro »<\/a><\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":4722,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"site-sidebar-layout":"default","site-content-layout":"default","ast-global-header-display":"","ast-main-header-display":"","ast-hfb-above-header-display":"","ast-hfb-below-header-display":"","ast-hfb-mobile-header-display":"","site-post-title":"","ast-breadcrumbs-content":"","ast-featured-img":"","footer-sml-layout":"","theme-transparent-header-meta":"default","adv-header-id-meta":"","stick-header-meta":"","header-above-stick-meta":"","header-main-stick-meta":"","header-below-stick-meta":""},"categories":[39,1],"tags":[],"acf":[],"yoast_head":"\nIl Content Marketing e l'importanza per le aziende - BS Marketing<\/title>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Il Content Marketing e l'importanza per le aziende - BS Marketing\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"Il Content Marketing \u00e8 una forma di marketing che prevede la creazione e la condivisione di contenuti finalizzati all’acquisizione e al mantenimento di clienti. I contenuti possono essere di diverse forme: articoli, infografiche, video, guide, seminari, webinar, Q&A. Lo scopo del content marketing non \u00e8 direttamente vendere ma informare il cliente per generare con esso … Il Content Marketing e l’importanza per le aziende Leggi altro »\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"BS Marketing\" \/>\n<meta property=\"article:publisher\" content=\"https:\/\/www.facebook.com\/bsmarketing.it\" \/>\n<meta property=\"article:published_time\" content=\"2020-04-28T16:57:20+00:00\" \/>\n<meta property=\"article:modified_time\" content=\"2022-08-10T14:29:50+00:00\" \/>\n<meta property=\"og:image\" content=\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/content-marketing.jpg\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:width\" content=\"1500\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:height\" content=\"1000\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:type\" content=\"image\/jpeg\" \/>\n<meta name=\"author\" content=\"BS Marketing\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Scritto da\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"BS Marketing\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:label2\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data2\" content=\"2 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"Article\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/#article\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/\"},\"author\":{\"name\":\"BS Marketing\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/person\/ea26a0a7b3f91766780d407fb7697f46\"},\"headline\":\"Il Content Marketing e l’importanza per le aziende\",\"datePublished\":\"2020-04-28T16:57:20+00:00\",\"dateModified\":\"2022-08-10T14:29:50+00:00\",\"mainEntityOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/\"},\"wordCount\":373,\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#organization\"},\"articleSection\":[\"Marketing\",\"News\"],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/\",\"url\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/\",\"name\":\"Il Content Marketing e l'importanza per le aziende - BS Marketing\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#website\"},\"datePublished\":\"2020-04-28T16:57:20+00:00\",\"dateModified\":\"2022-08-10T14:29:50+00:00\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/\"]}]},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"Il Content Marketing e l’importanza per le aziende\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/\",\"name\":\"BS Marketing\",\"description\":\"Digital Sales\",\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#organization\"},\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":\"required name=search_term_string\"}],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"Organization\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#organization\",\"name\":\"BS Marketing\",\"url\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/\",\"logo\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/logo\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/logo-bsmarketing.png\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/logo-bsmarketing.png\",\"width\":1269,\"height\":362,\"caption\":\"BS Marketing\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/logo\/image\/\"},\"sameAs\":[\"https:\/\/www.linkedin.com\/company\/bsmarketingdigitalsales\/\",\"https:\/\/www.facebook.com\/bsmarketing.it\"]},{\"@type\":\"Person\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/person\/ea26a0a7b3f91766780d407fb7697f46\",\"name\":\"BS Marketing\",\"image\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/person\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/bbc14746639c59eab935a495d5147924?s=96&d=mm&r=g\",\"contentUrl\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/bbc14746639c59eab935a495d5147924?s=96&d=mm&r=g\",\"caption\":\"BS Marketing\"},\"sameAs\":[\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/\"],\"url\":\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/author\/bsmarketing\/\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Il Content Marketing e l'importanza per le aziende - BS Marketing","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"Il Content Marketing e l'importanza per le aziende - BS Marketing","og_description":"Il Content Marketing \u00e8 una forma di marketing che prevede la creazione e la condivisione di contenuti finalizzati all’acquisizione e al mantenimento di clienti. I contenuti possono essere di diverse forme: articoli, infografiche, video, guide, seminari, webinar, Q&A. Lo scopo del content marketing non \u00e8 direttamente vendere ma informare il cliente per generare con esso … Il Content Marketing e l’importanza per le aziende Leggi altro »","og_url":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/","og_site_name":"BS Marketing","article_publisher":"https:\/\/www.facebook.com\/bsmarketing.it","article_published_time":"2020-04-28T16:57:20+00:00","article_modified_time":"2022-08-10T14:29:50+00:00","og_image":[{"width":1500,"height":1000,"url":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/content-marketing.jpg","type":"image\/jpeg"}],"author":"BS Marketing","twitter_card":"summary_large_image","twitter_misc":{"Scritto da":"BS Marketing","Tempo di lettura stimato":"2 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"Article","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/#article","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/"},"author":{"name":"BS Marketing","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/person\/ea26a0a7b3f91766780d407fb7697f46"},"headline":"Il Content Marketing e l’importanza per le aziende","datePublished":"2020-04-28T16:57:20+00:00","dateModified":"2022-08-10T14:29:50+00:00","mainEntityOfPage":{"@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/"},"wordCount":373,"publisher":{"@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#organization"},"articleSection":["Marketing","News"],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/","url":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/","name":"Il Content Marketing e l'importanza per le aziende - BS Marketing","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#website"},"datePublished":"2020-04-28T16:57:20+00:00","dateModified":"2022-08-10T14:29:50+00:00","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/"]}]},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/2020\/04\/28\/il-content-marketing-e-limportanza-per-le-aziende\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"Il Content Marketing e l’importanza per le aziende"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#website","url":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/","name":"BS Marketing","description":"Digital Sales","publisher":{"@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#organization"},"potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":"required name=search_term_string"}],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"Organization","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#organization","name":"BS Marketing","url":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/","logo":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/logo\/image\/","url":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/logo-bsmarketing.png","contentUrl":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/logo-bsmarketing.png","width":1269,"height":362,"caption":"BS Marketing"},"image":{"@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/logo\/image\/"},"sameAs":["https:\/\/www.linkedin.com\/company\/bsmarketingdigitalsales\/","https:\/\/www.facebook.com\/bsmarketing.it"]},{"@type":"Person","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/person\/ea26a0a7b3f91766780d407fb7697f46","name":"BS Marketing","image":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/#\/schema\/person\/image\/","url":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/bbc14746639c59eab935a495d5147924?s=96&d=mm&r=g","contentUrl":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/bbc14746639c59eab935a495d5147924?s=96&d=mm&r=g","caption":"BS Marketing"},"sameAs":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/"],"url":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/author\/bsmarketing\/"}]}},"rttpg_featured_image_url":{"full":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/content-marketing.jpg",1500,1000,false],"landscape":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/content-marketing.jpg",1500,1000,false],"portraits":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/content-marketing.jpg",1500,1000,false],"thumbnail":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/content-marketing-150x150.jpg",150,150,true],"medium":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/content-marketing-300x200.jpg",300,200,true],"large":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/content-marketing-1024x683.jpg",1024,683,true],"1536x1536":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/content-marketing.jpg",1500,1000,false],"2048x2048":["https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-content\/uploads\/2020\/04\/content-marketing.jpg",1500,1000,false]},"rttpg_author":{"display_name":"BS Marketing","author_link":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/author\/bsmarketing\/"},"rttpg_comment":0,"rttpg_category":"<a href=\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/category\/marketing\/\" rel=\"category tag\">Marketing<\/a> <a href=\"https:\/\/www.bsmarketing.it\/category\/news\/\" rel=\"category tag\">News<\/a>","rttpg_excerpt":"Il Content Marketing \u00e8 una forma di marketing che prevede la creazione e la condivisione di contenuti finalizzati all’acquisizione e al mantenimento di clienti. I contenuti possono essere di diverse forme: articoli, infografiche, video, guide, seminari, webinar, Q&A. Lo scopo del content marketing non \u00e8 direttamente vendere ma informare il cliente per generare con esso…","_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4720"}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=4720"}],"version-history":[{"count":5,"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4720\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":4728,"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4720\/revisions\/4728"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/4722"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=4720"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=4720"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.bsmarketing.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=4720"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}