BS Marketing https://www.bsmarketing.it/ Digital Sales Wed, 10 Aug 2022 16:06:20 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.1.1 https://www.bsmarketing.it/wp-content/uploads/2020/04/cropped-favicon-32x32.png BS Marketing https://www.bsmarketing.it/ 32 32 LA NOSTRA SICILIA: Immagini, luci, colori e suggestioni della nostra estate https://www.bsmarketing.it/2022/08/10/la-nostra-sicilia-immagini-luci-colori-e-suggestioni-della-nostra-estate/ Wed, 10 Aug 2022 16:04:38 +0000 https://www.bsmarketing.it/?p=5718 Per noi di BS Marketing è stata senza dubbio un’estate intensa e impegnativa, ma al contempo ricca di emozioni e soddisfazioni.Abbiamo scelto di condividere con voi il racconto della nostra estate attraverso le bellissime foto di Giuseppe Bornò, che ci ha accompagnato durante tutta questa calda estate siciliana. Dalle bellissime immagini della piazzetta di Marzamemi …

LA NOSTRA SICILIA: Immagini, luci, colori e suggestioni della nostra estate Leggi altro »

L'articolo LA NOSTRA SICILIA: Immagini, luci, colori e suggestioni della nostra estate proviene da BS Marketing.

]]>

Per noi di BS Marketing è stata senza dubbio un’estate intensa e impegnativa, ma al contempo ricca di emozioni e soddisfazioni.
Abbiamo scelto di condividere con voi il racconto della nostra estate attraverso le bellissime foto di Giuseppe Bornò, che ci ha accompagnato durante tutta questa calda estate siciliana.

Dalle bellissime immagini della piazzetta di Marzamemi e del mare di Portopalo (per il cliente Marecryo – Servizi per il Turismo) – ai particolari architettonici della Villa MP di Siracusa, al giardino di Palazzo Patanè Bonelli di Scicli (per Dione Edilizia); ai colori intensi e la luce dell’uva dell’Azienda Agricola Siclis, sempre nel territorio di Scicli, alle frenetiche suggestioni notturne della movida di Donnalucata (per Riviera di Ponente)… e per finire un’anticipazione del nuovo book fotografico di Villa Orchidea – Hotel, Banqueting e Wellness con qualche scatto in piscina.

Non ci resta che augurare a tutti voi buona estate e buone vacanze!
Arrivederci a settembre!

(Chiuso per ferie dal 16 al 28 agosto)

Marzamemi e Portopalo (Marecryo - Servizi per il Turismo)

Villa MP - Siracusa (Dione Edilizia)

Palazzo Patanè Bonelli (Dione Edilizia)

Azienda Agricola Siclis - Scicli

Riviera di Ponente - Donnalucata

Villa Orchidea - Hotel, Banqueting e Wellness

L'articolo LA NOSTRA SICILIA: Immagini, luci, colori e suggestioni della nostra estate proviene da BS Marketing.

]]>
Marketing Territoriale: SCICLI DIARIO D’ESTATE – Pagine di Spettacolo, Folklore e Tradizione https://www.bsmarketing.it/2022/08/04/marketing-territoriale-scicli-diario-destate-pagine-di-spettacolo-folklore-e-tradizione/ Thu, 04 Aug 2022 12:00:50 +0000 https://www.bsmarketing.it/?p=5707 Abbiamo accolto con vero piacere l’invito dell’Assessore allo Sport, Spettacolo, Folklore e Tradizioni Gianni Falla e del Sig. Sindaco Mario Marino del Comune di Scicli, da poco insediati, a dare il nostro contributo professionale per il lancio del calendario degli eventi estivi sciclitani. Consapevoli che questo non è un momento molto “felice” dal punto di …

Marketing Territoriale: SCICLI DIARIO D’ESTATE – Pagine di Spettacolo, Folklore e Tradizione Leggi altro »

L'articolo Marketing Territoriale: SCICLI DIARIO D’ESTATE – Pagine di Spettacolo, Folklore e Tradizione proviene da BS Marketing.

]]>
Abbiamo accolto con vero piacere l’invito dell’Assessore allo Sport, Spettacolo, Folklore e Tradizioni Gianni Falla e del Sig. Sindaco Mario Marino del Comune di Scicli, da poco insediati, a dare il nostro contributo professionale per il lancio del calendario degli eventi estivi sciclitani.

Consapevoli che questo non è un momento molto “felice” dal punto di vista finanziario per le amministrazioni locali (diciamo che non lo sarebbe neanche per le imprese private) – abbiamo voluto dare ugualmente il nostro “sostegno” concreto – convinti che la collaborazione tra pubblico e privato sia la ricetta principale per avviare delle politiche di marketing territoriale efficaci e vincenti.

Oggi più che mai abbiamo bisogno di ri-programmare la promozione del nostro territorio attraverso il coinvolgimento fattivo della politica (a tutti livelli) e del mondo imprenditoriale.

Auguriamo un in bocca al lupo al Sig. Sindaco Mario Marino e a tutta la Giunta Comunale

L'articolo Marketing Territoriale: SCICLI DIARIO D’ESTATE – Pagine di Spettacolo, Folklore e Tradizione proviene da BS Marketing.

]]>
Ma dove vai se il Piano Marketing non ce l’hai? https://www.bsmarketing.it/2022/04/22/ma-dove-vai-se-il-piano-marketing-non-ce-lhai/ Fri, 22 Apr 2022 11:49:52 +0000 https://www.bsmarketing.it/?p=5485 Il Piano Marketing è senza alcun dubbio il punto zero di qualunque strategia di business. Pensare di acquisire nuovi clienti e sviluppare fatturato nella tua azienda senza una strategia ben precisa e senza un piano marketing è come affrontare un lungo viaggio senza conoscere le strade da percorrere, la direzione da seguire e le insidie da evitare. …

Ma dove vai se il Piano Marketing non ce l’hai? Leggi altro »

L'articolo Ma dove vai se il Piano Marketing non ce l’hai? proviene da BS Marketing.

]]>

Il Piano Marketing è senza alcun dubbio il punto zero di qualunque strategia di business.

Pensare di acquisire nuovi clienti e sviluppare fatturato nella tua azienda senza una strategia ben precisa e senza un piano marketing è come affrontare un lungo viaggio senza conoscere le strade da percorrere, la direzione da seguire e le insidie da evitare.

Se non hai ancora definito bene le strategie di vendita per la tua azienda o il piano marketing  che stai seguendo non ti sta portando i risultati sperati, ti diamo subito un consiglio: fermati e non spendere più soldi in comunicazione. Rallenta un attimo, metti in ordine le idee e riparti con un piano marketing vincente!

Ma cos’è il piano marketing?

Si definisce piano marketing il documento di programmazione e pianificazione con cui le imprese effettuano una completa analisi del business, definiscono obiettivi di marketing e stilano una completa e chiara strategia operativa relativa alle sue azioni di comunicazione e promozione.

Ergo nel piano marketing sono contenute tutte le strategie di vendita della tua azienda, cioè quelle che ti porteranno a migliorare i tuoi profitti.

Quindi occorre prepararlo con molta cura e attenzione.

Ma come si prepara un piano marketing vincente?

Devi iniziare a porti delle domande e prenderti tutto il tempo che serve per elaborare le risposte (Il detto “la fretta è cattiva consigliera” non è mai stato così esatto):

  • Chi sono i tuoi clienti tipo?
  • Perché dovrebbero scegliere proprio la tua azienda o i tuoi prodotti?
  • Quali sono i vantaggi che offri, rispetto ai concorrenti?
  • Quali sono i punti di forza e quali quelli di debolezza?

Una volta che ti sarai dato delle risposte, potrai abbozzare gli obiettivi da perseguire (ad es. migliorare la tua brand reputation; sviluppare il canale di vendita on line, ottenere più clienti, etc…)

Fai sempre in modo che questi siano realistici e raggiungibili. E a questo proposito, datti anche un tempo nel quale raggiungerli. Questi obiettivi devono anche essere misurabili.

Se desideri maggiori informazioni o vuoi implementare una strategia di marketing per la tua azienda o analizzare quella già esistente

L'articolo Ma dove vai se il Piano Marketing non ce l’hai? proviene da BS Marketing.

]]>
DIONE EDILIZIA – Il Superbonus con la “D” maiuscola https://www.bsmarketing.it/2021/07/24/dione-edilizia-il-superbonus-con-la-d-maiuscola/ Sat, 24 Jul 2021 10:59:06 +0000 https://www.bsmarketing.it/?p=5018 Ristrutturazioni chiavi in mano: progettazione, esecuzione, consulenza Tutto muta velocemente e sul mercato le aziende che si impongono e diventano leader sono quelle che più velocemente si adattano ai cambiamenti. Nè è un esempio la Dione Edilizia che in meno di sei mesi si è imposta come general contractor nell’ambito dei Bonus edilizi, operando nella …

DIONE EDILIZIA – Il Superbonus con la “D” maiuscola Leggi altro »

L'articolo DIONE EDILIZIA – Il Superbonus con la “D” maiuscola proviene da BS Marketing.

]]>
Ristrutturazioni chiavi in mano: progettazione, esecuzione, consulenza
Tutto muta velocemente e sul mercato le aziende che si impongono e diventano leader sono quelle che più velocemente si adattano ai cambiamenti.

Nè è un esempio la Dione Edilizia che in meno di sei mesi si è imposta come general contractor nell’ambito dei Bonus edilizi, operando nella Sicilia orientale,  offrendo un servizio completo dalla progettazione, all’esecuzione all’acquisto del credito d’imposta.

Noi di BS Marketing siamo stati testimoni della loro crescita affiancandoli con i nostri servizi di brand identity, web marketing e social media marketing.

L'articolo DIONE EDILIZIA – Il Superbonus con la “D” maiuscola proviene da BS Marketing.

]]>
CARRAMATTO Sicilian Street Food – Specialità siciliane da gustare https://www.bsmarketing.it/2021/07/24/carramatto-sicilian-street-food-specialita-siciliane-da-gustare/ Sat, 24 Jul 2021 10:22:02 +0000 https://www.bsmarketing.it/?p=4994 Un format innovativo e originale tra tradizione siciliana e innovazione A Donnalucata arriva il gusto siciliano e noi di Bs Marketing non potevamo mancare!Si tratta di un format unico nel suo genere e senza alcun dubbio “originale” che abbiamo contribuito a ideare e realizzare affiancando sin dall’idea iniziale la proprietà del Carramàtto: dalla consulenza strategica …

CARRAMATTO Sicilian Street Food – Specialità siciliane da gustare Leggi altro »

L'articolo CARRAMATTO Sicilian Street Food – Specialità siciliane da gustare proviene da BS Marketing.

]]>
Un format innovativo e originale tra tradizione siciliana e innovazione
A Donnalucata arriva il gusto siciliano e noi di Bs Marketing non potevamo mancare!
Si tratta di un format unico nel suo genere e senza alcun dubbio “originale” che abbiamo contribuito a ideare e realizzare affiancando sin dall’idea iniziale la proprietà del Carramàtto: dalla consulenza strategica iniziale di posizionamento, alla brand identity, ai social network fino al web marketing.
 

Il “CarràMatto” è un open space che mixa perfettamente la tradizione culinaria siciliana, dall’atmosfera «festosa» tipica dello street food,  alle ultime tendenze metropolitane dei fast food più famosi.

Il nome, che prende spunto dal “carramatto”, vecchio gioco di strada siciliano, racchiude in sé la voglia di divertirsi in modo semplice, di giocare, scherzare e stare insieme in modo spensierato.

Location coloratissima, che richiama la sicilianità più pura, dall’oro dei limoni, al verde delle olive, al corallo dei pomodori, scenografie originali, «tavolate social», aree lounge, dj set, spettacoli dal vivo ed animazione renderanno uniche le vostre sere d’estate fronte mare. 

L'articolo CARRAMATTO Sicilian Street Food – Specialità siciliane da gustare proviene da BS Marketing.

]]>
I negozi fisici sono destinati a sparire oppure resteranno in piedi? E se continueranno a esistere, in che modo lo faranno? https://www.bsmarketing.it/2021/06/12/i-negozi-fisici-sono-destinati-a-sparire-oppure-resteranno-in-piedi-e-se-continueranno-a-esistere-in-che-modo-lo-faranno/ Sat, 12 Jun 2021 14:52:34 +0000 https://www.bsmarketing.it/?p=4943 La “febbre da e‑commerce” e la reazione del retail  L’argomento Vi interessa parecchio vero? Eh si è davvero molto attuale e riguarda moltissime imprese. Noi di Bs Marketing ci siamo fatti la nostra idea e vi vogliamo aiutare a farvi la vostra.Per questo Vi proponiamo un interessante articolo riportato da Marketers Family  e uscito ai primi di giugno …

I negozi fisici sono destinati a sparire oppure resteranno in piedi? E se continueranno a esistere, in che modo lo faranno? Leggi altro »

L'articolo I negozi fisici sono destinati a sparire oppure resteranno in piedi? E se continueranno a esistere, in che modo lo faranno? proviene da BS Marketing.

]]>
La “febbre da e‑commerce” e la reazione del retail  
L’argomento Vi interessa parecchio vero? Eh si è davvero molto attuale e riguarda moltissime imprese. 
Noi di Bs Marketing ci siamo fatti la nostra idea e vi vogliamo aiutare a farvi la vostra.
Per questo Vi proponiamo un interessante articolo riportato da Marketers Family  e uscito ai primi di giugno 2021.
 

Ci siamo chiusi la porta di casa alle spalle per diversi mesi.

Questa singola azione, moltiplicata a livello globale fino a oggi, ha generato nel mercato digitale quella che potremmo definire “febbre da e‑commerce”.

Non solo sono nati molti più e‑commerce in questo periodo di lockdown, ma i consumatori stessi si sono avvicinati di più a questa forma di shopping. E secondo i dati finora registrati, questa tendenza ad acquistare online non si sgonfierà in un futuro post‑pandemico, anzi.

Ecco dei dati utili a comprendere la grandezza di questo boom dello shopping online:

  • Negli Usa la crescita degli acquisti online è cresciuta del 71% fino agli inizi del 2021, come rilevato da una ricerca della Salesforce. I consumatori americani hanno speso oltre 211 miliardi di dollari in acquisti digitali, con una crescita del 31,8% rispetto all’ultimo quadrimestre del 2020.
  • Da uno studio di eMarketer si evince come il settore in media più avvantaggiato a livello mondiale sia quello del “food & beverage”, con un aumento del 58,5% dopo il boom dell’online.
  • E se nel mondo anglosassone gli acquisti online sono una pratica consolidata da tempo, la crescita dell’e‑commerce è ora evidente anche nel più tardivo mercato italiano. Lo certifica l’indagine realizzata da Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano: i consumatori italiani che prediligono gli acquisti online sono oggi 29 milioni e si stima che il settore avrà una crescita del 55% entro la fine dell’anno.

In questo contesto la domanda che vogliamo porci è la seguente:

Qual è il posto dei negozi fisici in questo futuro che, secondo i dati, si attesta essere dominato dallo shopping online piuttosto che da quello fisico? Il mercato del retail è destinato a fallire e i negozi fisici a sparire?

I negozi fisici come hub logistici

Rob Garf, vicepresidente e direttore generale per la vendita al dettaglio di Salesforce, ha spiegato come il processo di fornitura sia rimasto uguale negli ultimi 100 anni.
Un processo che riguarda l’imballaggio, la spedizione e infine la consegna dell’ordine effettuato dal cliente.
Bene, oggi i negozi fisici stanno cambiando e nella loro evoluzione stanno portando un’aria di novità anche nel processo di fornitura.
“Ora è più un modello hub‑and‑spoke, e quell’hub in molti casi è il negozio fisico”, afferma Garf.
Significa che i negozi fisici stanno rispondendo al desiderio dei clienti di acquistare un articolo online e ritirarlo in un negozio vicino, magari senza dover scendere dall’auto.
Oppure, al contrario, stanno rispondendo alla tendenza per cui un cliente vede un articolo in negozio e desidera acquistarlo facilmente online in un secondo momento, con spedizione veloce.
Entrambe queste tendenze ci fanno capire una cosa: i retailer stanno e devono smettere di trattare e‑commerce e negozio fisico come attività separate, con inventario separato e sistemi di gestione separati.
Un rivenditore leader su questo fronte è Target, che ha affermato che i suoi negozi hanno soddisfatto il 95% delle sue vendite, online e offline, fino alla fine di gennaio.
John Mulligan, direttore operativo di Target, ha affermato che costa circa il 90% in meno quando un cliente ritira un ordine online in negozio piuttosto spedirglielo a casa da un magazzino.
Allo stesso modo, John Morris, capo della pratica industriale e al dettaglio presso CBRE, una grande società immobiliare e di investimento commerciale, condivide le stime secondo cui elaborare un reso per un acquisto online costa la metà quando il cliente lo porta in un negozio anziché rispedirlo.
Questo perché si risparmia sul trasporto e si tende a ridurre la perdita o il danneggiamento delle merci.
Inoltre, porta i clienti nel negozio, dove potrebbero effettuare un altro acquisto.

L’efficacia del negozio che NON vende (ma si fa vivere)

Il valore del negozio come punto vendita sta diminuendo man mano che le vendite si spostano online, dove tutto è più rapido e spesso anche semplice ed economico.

Per questo la vendita al dettaglio esperienziale di cui abbiamo parlato prima, in cui l’ambiente del negozio è di per sé un’attrazione, sta diventando più importante.

Ma questo cambiamento va più in profondità di quanto si possa pensare:

“La tendenza sta andando verso l’esperienza, ma è esperienziale in molti modi diversi grazie ai quali si sta davvero creando una partnership tra cliente e retailer. Non si tratta più solo di un posto fisico dove andiamo a comprare qualcosa.”, afferma Mina Fader, amministratore delegato della vendita al dettaglio nel centro di ricerca a Wharton.

Fader osserva come Petco, un negozio di cibo per animali e altri articoli annessi, offra anche toelettatura e cure veterinarie o come Best Buy, un rivenditore di elettronica, offra anche servizi di risoluzione dei problemi e riparazione.

Il punto è che in questi luoghi la vendita diventa secondaria, perché le persone li visitano per sopperire a quello che non possono fare online.

Quindi vedere e toccare i prodotti in prima persona, conoscere un articolo o il marchio dietro di esso, spesso lasciando lì il prodotto e acquistandolo in seguito online.

In questo contesto, cambia il lavoro degli addetti alle vendite che diventano come addetti all’assistenza, consiglieri e partner che condividono la decisione di acquisto.

L'articolo I negozi fisici sono destinati a sparire oppure resteranno in piedi? E se continueranno a esistere, in che modo lo faranno? proviene da BS Marketing.

]]>
#DivertitiResponsabilmente https://www.bsmarketing.it/2020/08/19/divertitiresponsabilmente/ Wed, 19 Aug 2020 10:37:10 +0000 https://www.bsmarketing.it/?p=4848 E’ questo il titolo del nuovo videoclip che abbiamo realizzato per Riviera di Ponente food drink & more di Donnalucata (RG). Sulle note del “tormentone estivo” Jerusalema e sullo sfondo della bellissima spiaggia di Donnalucata, la proprietà e le attività commerciali di Riviera di Ponente hanno voluto lanciare con l’hashtag “divertiti responsabilmente” un forte messaggio …

#DivertitiResponsabilmente Leggi altro »

L'articolo #DivertitiResponsabilmente proviene da BS Marketing.

]]>
E’ questo il titolo del nuovo videoclip che abbiamo realizzato per Riviera di Ponente food drink & more di Donnalucata (RG). Sulle note del “tormentone estivo” Jerusalema e sullo sfondo della bellissima spiaggia di Donnalucata, la proprietà e le attività commerciali di Riviera di Ponente hanno voluto lanciare con l’hashtag “divertiti responsabilmente” un forte messaggio “sociale”. Il coronavirus è sempre in agguato, e le notizie degli ultimi giorni lo confermano, per cui non dobbiamo abbassare la guardia. Si può stare insieme, andare a cena fuori o bere un drink con gli amici…ma senza dimenticare di osservare le principali regole per la sicurezza di tutti. Divertiamoci responsabilmente perché… basta poco per fermarsi di nuovo.

Ricorda:

  • Manteniamo sempre la distanza interpersonale di un metro;
  • Indossiamo la mascherina nei luoghi al chiuso e all’aperto se non è possibile stare a distanza, coprendo naso e bocca;
  • Laviamo spesso le mani con acqua e sapone o con soluzioni alcoliche;

Quando incontri gli amici:

  • Salutali da lontano;
  • Evita gli assembramenti davanti ai locali;
  • Copri sempre naso e bocca;
  • Bevi solo dal tuo bicchiere.

Un ringraziamento particolare a Katyuscia Assenza Parisi di Dreamland per le coreografie e al giovane talento Giovanni Pellegrino che ha curato le riprese ed il montaggio video.

L'articolo #DivertitiResponsabilmente proviene da BS Marketing.

]]>
Gli spettacoli dal vivo al tempo del coronavirus https://www.bsmarketing.it/2020/08/18/gli-spettacoli-dal-vivo-al-tempo-del-coronavirus/ Tue, 18 Aug 2020 18:48:22 +0000 https://www.bsmarketing.it/?p=4845 L’emozione di una notte speciale con artisti speciali.  In mezzo a decine e decine di concerti annullati o rinviati al prossimo anno, c’è comunque chi, tra mille difficoltà, ha organizzato ugualmente spettacoli musicali di qualità per l’estate 2020. E’ il caso di Zèfiro – Trattoria di Mare la cui direzione ha voluto fortemente condividere con …

Gli spettacoli dal vivo al tempo del coronavirus Leggi altro »

L'articolo Gli spettacoli dal vivo al tempo del coronavirus proviene da BS Marketing.

]]>
L’emozione di una notte speciale con artisti speciali. 

In mezzo a decine e decine di concerti annullati o rinviati al prossimo anno, c’è comunque chi, tra mille difficoltà, ha organizzato ugualmente spettacoli musicali di qualità per l’estate 2020.

E’ il caso di Zèfiro – Trattoria di Mare la cui direzione ha voluto fortemente condividere con il jazzista Francesco Cafiso l’organizzazione della cena concerto “A special night for a special encounter” rigorosamente all’aperto e con i posti a sedere limitati e distanziati nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid.

L’evento, andato in scena lunedì 17 agosto nella splendida location del Jambo presso Riviera di Ponente a Donnalucata (RG), ha visto incontrare il talento musicale di Francesco Cafiso e di Marco Grillo con quello dello chef Franco Sgarlata di Zefiro Trattoria di Mare per un mix di emozioni e suggestioni davvero uniche.

Del resto non poteva essere diversamente. Troppo qualità. Grandi professionisti e talenti  sia sul palco che tra i “fornelli” per uno spettacolo “magico” che ha entusiasmato i numerosi spettatori (distanziati e con mascherina) alla “faccia” proprio del Coronavirus in nome del quale forse ci siamo privati di godere di tante serate come queste.

E proprio in tale direzione che va anche l’intervento del M° Marcello Giordano Pellegrino, coordinatore artistico dell’evento, secondo il quale, anche in questo periodo di emergenza sanitaria, è possibile organizzare ed assistere ugualmente a spettacoli musicali e artistici in genere se si rispettano tutte le regole.

Chiamato sul palco, prima dell’esibizione di Francesco Cafiso, vi riportiamo la sua dichiarazione: “la musica, dove ogni nota esprime l’infinito (come la definisce il M° Riccardo Nuti) non è solo un momento di condivisione, ma (specie in questo periodo) anche un momento di riflessione e consapevolezza: rispettando le regole si può godere della musica e dell’arte in ogni sua forma”.

Chiudiamo con i nostri personali complimenti alla direzione di Zefiro e alla proprietà del Jambo e di Riviera di Ponente (clienti del nostro studio) per avere organizzato, nonostante le restrizioni ed il momento non troppo favorevole, uno spettacolo di altissima qualità con artisti di livello internazionale.

L'articolo Gli spettacoli dal vivo al tempo del coronavirus proviene da BS Marketing.

]]>
La qualità dei contenuti fa sempre più la differenza sui social! https://www.bsmarketing.it/2020/08/01/la-qualita-dei-contenuti-fa-sempre-piu-la-differenza-sui-social/ Sat, 01 Aug 2020 12:22:37 +0000 https://www.bsmarketing.it/?p=4832 Non è cosa nuova che Facebook abbia introdotto  un algoritmo che penalizza sempre di più i contenuti non sponsorizzati. Instagram, dal canto suo, ha modificato il suo algoritmo diventando pericolosamente simile a Facebook. L’attenzione dell’utente “social” è sempre più frammentata e ridotta dal numero assai elevato di stimoli cioè di post pubblicati nella diverse piattaforme. E’ …

La qualità dei contenuti fa sempre più la differenza sui social! Leggi altro »

L'articolo La qualità dei contenuti fa sempre più la differenza sui social! proviene da BS Marketing.

]]>

Non è cosa nuova che Facebook abbia introdotto  un algoritmo che penalizza sempre di più i contenuti non sponsorizzati. Instagram, dal canto suo, ha modificato il suo algoritmo diventando pericolosamente simile a Facebook.

L’attenzione dell’utente “social” è sempre più frammentata e ridotta dal numero assai elevato di stimoli cioè di post pubblicati nella diverse piattaforme. E’ sempre più difficile quindi conquistarsi uno spazio nella giornata dell’utente.
In uno scenario del genere solo pubblicando contenuti di qualità (grafica, foto e video professionali) ci si può differenziare e quindi “ingaggiare” nuovi follower.
Senza contare che la diffusione di contenuti di qualità genera un ritorno positivo in termini di personal branding e di reputazione complessiva.

In tal senso, il case history Pappapico summer store, a cui le foto pubblicate si riferiscono, riteniamo sia un ottimo esempio da seguire.

L'articolo La qualità dei contenuti fa sempre più la differenza sui social! proviene da BS Marketing.

]]>
Opportunità per le imprese: BONUS PUBBLICITÀ FINO AL 50% https://www.bsmarketing.it/2020/05/23/opportunita-per-le-imprese-bonus-pubblicita-fino-al-50/ Sat, 23 May 2020 20:18:31 +0000 https://www.bsmarketing.it/?p=4824 INVESTIRE IN PUBBLICITÀ SU GIORNALI (CARTACEI E ON LINE) TELEVISIONE E RADIO LOCALI FUNZIONA E VI SPIEGO IL PERCHÉ! Vi consiglio, quando pianificate le vostre campagne pubblicitarie, di investire anche su giornali (cartacei e on line), televisioni e radio del territorio. Perché? Cercherò qui di seguito di illustrarvi le motivazioni. Sicuramente per usufruire delle agevolazioni previste dal “bonus pubblicità”, …

Opportunità per le imprese: BONUS PUBBLICITÀ FINO AL 50% Leggi altro »

L'articolo Opportunità per le imprese: BONUS PUBBLICITÀ FINO AL 50% proviene da BS Marketing.

]]>
INVESTIRE IN PUBBLICITÀ SU GIORNALI (CARTACEI E ON LINE) TELEVISIONE E RADIO LOCALI FUNZIONA E VI SPIEGO IL PERCHÉ!

Vi consiglio, quando pianificate le vostre campagne pubblicitarie, di investire anche su giornali (cartacei e on line), televisioni e radio del territorio.
Perché? Cercherò qui di seguito di illustrarvi le motivazioni. Sicuramente per usufruire delle agevolazioni previste dal “bonus pubblicità”, ma non solo.
Del resto si sa che la pubblicità è l’anima del commercio e specie in questo momento non molto felice per tante piccole e medie imprese, poter contare su agevolazioni e incentivi per aumentare la propria visibilità aziendale non è cosa da poco.

IL BONUS PUBBLICITÀ

A seguito dell’emergenza COVID-19 il Governo Italiano, nell’ambito delle iniziative a sostegno dell’editoria, ha apportato alcune modifiche alla fruizione del bonus pubblicità per il solo anno 2020, prima con decreto legge 16 marzo 2020 “Cura Italia” e poi con il decreto legge 13 maggio 2020 “Decreto Rilancio“ ha rafforzato il credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari, su giornali (cartacei e on line), su radio e televisioni, che passa al 50% del valore della spesa sostenuta e programmata per l’anno in corso.
Si tratta senza dubbio di una bella opportunità che consente in buona sostanza di portare in detrazione, per l’anno 2021, il 50% dei costi sostenuti quest’anno.
Non sono ammesse al credito d’imposta le spese sostenute per altre forme di pubblicità, come ad esempio quelle che riguardano la realizzazione grafica pubblicitaria, la pubblicità sui social media o quella attraverso banner pubblicitari su portali online, i volantini cartacei periodici, la cartellonistica, ecc.
Per richiedere l’agevolazione ed avere maggiori approfondimenti in merito vi suggerisco di rivolgervi al vostro commercialista.

PERCHÉ FUNZIONA LA PUBBLICITÀ SU GIORNALI, RADIO E TELEVISIONI LOCALI.

Per realizzare una campagna di comunicazione che funzioni serve prima di tutto la qualità del ” contenuto” (messaggio originale, testi di qualità, foto e video professionali, grafica accattivante etc.) ma serve poi il giusto mix dei mezzi di comunicazione per ampliarne la cassa di risonanza.
Vorrei soffermarmi con attenzione proprio su quest’ultimo aspetto. Mi capita spesso, durante le riunioni con clienti e imprenditori, di sentirmi chiedere: “Per te quale mezzo funziona di più? Cosa funziona di più tra la radio, i poster 6×3, i social network e la pubblicità in televisione?”
La mia risposta è sempre la stessa: FUNZIONANO TUTTI!
Basti pensare alle campagne pubblicitarie dei grandi brand nazionali e internazionali (della moda, delle auto, dell’elettronica… – per citarne alcuni settori) i cui messaggi li troviamo in contemporanea su TV, sui social, sul web, sui quotidiani, nelle radio etc.
Certo, direte voi, queste aziende dispongono di budget milionari, nulla di più semplice. Ma le aziende medie o piccole, il cui target di clientela è per lo più provinciale o al massimo regionale, come si devono comportare?
Anche in questo caso la mia risposta è sempre la stessa: devono programmare la propria campagna di comunicazione investendo su più mezzi di comunicazione.
Oggi molte aziende, spinte dall’illusione del “gratis”, scelgono di utilizzare solo i social network. Ma nella maggior parte dei casi si tratta di un uso “fai da te” che non porta i risultati sperati anche perché sui social a fare la differenza è principalmente la qualità dei “contenuti” (ripeto testi, grafica, foto e video professionali e di qualità).
Proprio per questo, soprattutto per le aziende più piccoline che non dispongono di budget importanti o di professionisti che li supportano nella produzione di contenuti di qualità, investire sui giornali, radio e TV locali consente di ampliare enormemente la cassa di risonanza della loro campagna ed al contempo di avvalersi delle competenze di professionisti esperti nel campo della comunicazione per l’elaborazione di contenuti pubblicitari efficaci.

Per maggiori informazioni scrivimi, sarò lieto di parlare con te!

Giovanni Bracchini: giovanni.bracchini@bsmarketing.it
oppure clicca qui per compilare il form

L'articolo Opportunità per le imprese: BONUS PUBBLICITÀ FINO AL 50% proviene da BS Marketing.

]]>